GLI AMICI DI PROGETTO ANTHEA
Cosa dicono di noi

PROGETTO ANTHEA

AMEDEO GAGLIARDI

PRODUTTORE ED ATTORE DEL CORTO METRAGGIO "MAMMA NON VUOLE" SUL TEMA DELL'ALIENAZIONE GENITORIALE

L'assenza di un strumento che regolamenti la mediazione dando certezze per le soluzioni è fin qui l'anello debole nel conflitto familiare. Il Progetto Anthea, finalmente, offre questa opportunità in modo semplice e certificabile. Mi auguro che possa diventare il manuale utilizzato dagli operatori che hanno l'onere di questa delicata gestione. (Amedeo Gagliardi)


PROGETTO ANTHEA

ANTONIO BORROMEO

"PAPI GAMP"

Un padre che da anni cammina per portare la voce dei minori ovunque ce ne sia bisogno e sta con i minori. Negli anni ne ha fatta di strada e ne ha incontrato di gente: semplice e più in vista, ma ha sempre portato il verbo dei bambini e solo ... dei bambini.

La conflittualità genitoriale è una piaga insostenibile. I nostri figli hanno bisogno di serenità ed il Progetto Anthea è finalmente il nuovo che avanza per aiutare i genitori conflittuali a gestire questa piaga. In un mondo dove la tecnologia si è impossessata del nostro modo di agire il Progetto Anthea ha deciso di utilizzarla in modo virtuoso per consegnare alle coppie uno strumento che permetta loro di attenuare i loro rancori e riprendere a dialogare in un modo trasparente e costruttivo. Ci auguriamo che possa diventare la regola e lo strumento virtuoso per il bene di tutti gli innocenti... (Antonio Borromeo)

i

PROGETTO ANTHEA

PROGETTO ANTHEA RICEVUTO DAL SINDACO DI CASTELFRANCO EMILIA

Venerdì 24 Febbraio il Progetto Anthea è stato ricevuto dal Sindaco di Castelfranco Emilia, Avv. Stefano Reggianini, e dalla responsabile dei Servizi Sociali del Comune. Dott. Elena Zini.

Un segno di grande apertura mentale e di sensibilità di questo Comune verso i problemi dei minori e dell'annosa questione della conflittualità genitoriale che rappresenta un grosso problema che ha ricadute sociali notevoli.
Il Progetto Anthea ha avuto modo di illustrare le modalità operative e le grandi potenzialità che ha verso la soluzione di problemi tanto delicati e si sono gettate le basi per un rapporto collaborativo di divulgazione tra gli operatori e le famiglie per un esperienza comune laddove Anthea ha assicurato la propria disponibilità piena nel sostenere l'informazione sul territorio anche con eventi divulgativi a tutti i livelli.
Non è comune tanta sensibilità da parte delle istituzioni e si deve dare atto al Comune di Castelfranco Emilia di una volontà sincera nell'affrontare temi tanto delicati quanto ostici in quanto vanno a colpire argomenti di una delicatezza estrema e che coinvolgono anche la sofferenza di tanti genitori.
A breve inizierà questa sinergia virtuosa per dare massima diffusione del Progetto Anthea su tutto il territorio del Comune di Castelfranco Emilia e siamo pronti ed entusiasti che finalmente qualcosa di veramente concreto possa essere messo a disposizione delle famiglie; infatti Anthea si rivolge alle problematiche dei minori a tutto tondo dal momento che si occupa anche della sicurezza dei minori e si rivolge alle famiglie anche per un sostegno alla genitorialità con l'ausilio di due partnership estremamente importanti a livello nazionale.
Ancora un grazie a chi ha avuto la sana curiosità di ricevere il nuovo che avanza. Il Progetto Anthea ha la convinzione che possa rappresentare veramente una soluzione concreta alle domande di un aiuto concreto alle difficoltà marcate dalla presenza della conflittualità genitoriale, o dalla presenza di situazione di criticità all'interno del nucleo famigliare.
Progetto Anthea ha la peculiarità di coinvolgere in tempo reale tanto gli Assistenti Sociali quanto la Magistratura in una sorta di triade virtuosa attraverso uno strumento tecnologico in grado di monitorare passo passo l'andamento dei rapporti famigliari. Una vera rivoluzione, e come tutte le rivoluzioni faranno parlare di sé.
Per maggiori informazioni: https://www.progetto-anthea.com
Progetto Anthea ringrazia.

DICONO DI NOI ...

Recensioni in giro per la rete

A TUTTA MAMMA

"Separarsi al tempo dello smartphone"

FANPAGE.IT TECNOLOGIA

"Progetto Anthea, l'app che rende più facile il divorzio"

STUDIO ZAMBUTO

"Accordi di divorzio: Si all'app per gestire insieme i figli"

GIANLUCA SANTONI INVESTIGAZIONI

"Separazione serena grazie ad un App"